NEWS     GALLERY     CONTATTI     ASSOCIAZIONE ALUMNAE     IT | EN     Facebook

POSTI CONVENZIONATI

HOME | AMMISSIONE | POSTI CONVENZIONATI

Convenzioni

INPS Gestioni ex INPDAP, ex ENAM, ex IPOST

Nel 2011 Collegio Nuovo e INPS Gestioni ex INPDAP – Istituto Nazionale di Previdenza dei Dipendenti per l’Amministrazione Pubblica, ex ENAM – Ente Nazionale Assistenza Magistrale (Scuole primarie di primo e di secondo grado) ed ex IPOST – Istituto Postelegrafonici hanno siglato una convenzione per l’assegnazione di un buon numero di posti ad alunne del Collegio a contribuzione agevolata. La convenzione è stata confermata anche negli anni successivi. Nel 2015-16 i posti convenzionati in Collegio sono stati globalmente 46.
I posti sono riservati a figlie o orfane degli iscritti (dipendenti o pensionati) alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali, degli iscritti (dipendenti o pensionati) alla Gestione Assistenza Magistrale, dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, degli iscritti al Fondo IPOST.
Sono equiparate alle figlie le giovani regolarmente affidate e alle orfane le figlie di iscritti riconosciuti permanentemente inabili a qualsiasi attività lavorativa.

Per l’anno acc. 2016-17 sono a concorso 22 nuovi posti convenzionati per studentesse vincitrici del concorso al Collegio Nuovo, sia matricole che iscritte ad anni successivi al primo. Il beneficio è confermabile per tutta la durata degli studi universitari, anche nel passaggio da laurea triennale a laurea magistrale, in presenza di conferma del posto in Collegio in base al merito.
La graduatoria delle beneficiarie sarà composta da INPS sulla base di criteri economici e di merito scolastico. Orfane (ed equiparate) hanno precedenza assoluta.

Il contributo annuale al Collegio a carico delle vincitrici dei posti convenzionati è calcolato da INPS in base all’ISEE. Per il 2016-17 è compreso tra un minimo di E. 525 (ISEE inferiore a E. 8.000) a un massimo di E. 6.300 (ISEE superiore a E. 92.000). A titolo esemplificativo per un ISEE compreso tra E. 32.000 ed E. 36.000 il contributo annuo è pari a E. 3.675; per un ISEE compreso tra E. 44.000 ed E. 56.000 il contributo annuo è pari a E. 4.725.
Si segnala che per i posti della Gestione Assistenza Magistrale non è invece prevista alcuna contribuzione al Collegio da parte delle vincitrici, facendosi carico l’Ente dell’intero importo.

Il bando di concorso INPS è pubblicato in www.inps.it e disponibile anche in questa pagina e in questa.

Scadenza della domanda per i posti convenzionati secondo le modalità previste dal bando INPS: 30 agosto 2016, ore 12.

Chi concorre per i posti convenzionati deve in ogni caso presentare la domanda di concorso anche al Collegio Nuovo entro la scadenza dell’8 settembre 2016.

La Segreteria del Collegio Nuovo segreteria.collegionuovo@unipv.it è disponibile per ulteriori chiarimenti.

Collegio Nuovo | Fondazione Sandra e Enea Mattei | Pavia | C.F. 80015430186