NEWS     GALLERY     CONTATTI     ASSOCIAZIONE ALUMNAE     IT | EN     Facebook

CHI SIAMO

HOME | ASSOCIAZIONE ALUMNAE | CHI SIAMO

Aggiorna i dati e cerca le tue compagne di anno… Portale Albo Alumnae

L’Associazione Alumnae del Collegio Nuovo onlus (di seguito Associazione Alumnae) riunisce le alunne che hanno compiuto gli studi universitari nel Collegio Nuovo di Pavia - Fondazione Sandra e Enea Mattei. L’Associazione è indipendente, apolitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro.

Le Ex Alunne (Alumnae) del Collegio Nuovo si riunirono in un’Associazione informale già alla metà degli anni Ottanta, appena dopo la laurea delle prime alunne. L’Associazione ha poi assunto veste formale il 9 maggio 2004 su iniziativa di Raffaella Butera, della Presidente della Fondazione Sandra e Enea Mattei, Bruna Bruni e della Rettrice del Collegio Nuovo, Paola Bernardi.

L’Associazione Alumnae si è costituita come entità giuridica in data 19 aprile 2012, nominando come Presidente Paola Lanati. Tra i suoi scopi:

  1. promuovere iniziative a favore di studentesse meritevoli che si trovino in particolari situazioni di disagio sociale di ogni istituto, con preferenza alle alunne del Collegio Nuovo, finalizzate alla formazione e alla crescita professionale e alle quali potranno essere attribuite borse di studio.
  2. rendere vivi e attivi i legami di amicizia e solidarietà tra le alunne di tutti gli istituti e anche del Collegio Nuovo.

Atto Costitutivo e Statuto

Collegio Nuovo | Fondazione Sandra e Enea Mattei | Pavia | C.F. 80015430186