NEWS     GALLERY     CONTATTI     ASSOCIAZIONE ALUMNAE     IT | EN     Facebook

VIVERE IL COLLEGIO NUOVO

HOME | VIVERE IL COLLEGIO NUOVO

Le migliori condizioni per affrontare bene il corso di studi e prepararsi al mondo del lavoro: strutture confortevoli, servizi di orientamento e tutorato in piccoli gruppi, insegnamenti accreditati dall’Università di Pavia, occasioni di sviluppo di leadership in un ambiente interdisciplinare e culturalmente ricchissimo.

Al Collegio Nuovo si impara a vivere e collaborare con gli altri, si apprendono le regole della convivenza e delle relazioni sociali, si stringono amicizie per la vita, si pratica sport e ci si diverte.

Vivere al Nuovo significa vivere quotidianamente l’esperienza di una prestigiosa Università, una delle più antiche d’Europa, che con i suoi corsi, anche internazionali, guarda al futuro. Significa studiare in una città di oltre duemila anni di vita, ricca di patrimonio artistico, dalle chiese romaniche al Teatro settecentesco e in cui l’antico municipio ora è sede dell’Istituto Universitario di Studi Superiori. Una città in cui la rete dei collegi alimenta l’esperienza culturale e umana degli studenti.

Al Collegio Nuovo ci si apre ancor più a tutto il mondo: dagli Stati Uniti all’Asia senza dimenticare le radici europee. Niente a che vedere con la vecchia idea di collegio!

Collegio Nuovo | Fondazione Sandra e Enea Mattei | Pavia | C.F. 80015430186