Il Collegio Nuovo – Fondazione Sandra e Enea Mattei di Pavia, uno dei 14 Collegi Universitari italiani di Merito accreditati dal MIUR, fondato dall’imprenditrice Sandra Bruni Mattei, mette a concorso per l’A.A. 2019-20 21 posti (3 gratuiti, tutti gli altri con agevolazione economica) per future matricole o studentesse di anni successivi in Corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico dell’Università di Pavia. Di questi 21 posti, 8 sono riservati in prima istanza a studentesse che si iscrivono o già iscritte a Corsi di laurea magistrale a ciclo unico della Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Altri 2 posti, sempre con facilitazioni economiche, sono riservati a studentesse che stanno per iniziare il biennio di un Corso di laurea magistrale. Il Consiglio di Amministrazione si riserva inoltre di accogliere studentesse che abbiano superato con particolare merito i test di accesso a corsi di laurea ad accesso programmato nell’Università di Pavia (in tempo successivo ai termini previsti per il concorso al Collegio).
La domanda di iscrizione al concorso sarà disponibile on-line sulla pagina Ammissione dal 10 luglio al 2 settembre 2019, ore 14. Requisito per l’ammissione per le matricole è la votazione minima di 80/100 all’Esame di Stato; per studentesse di anni successivi la media degli esami e il numero dei CFU conseguiti come specificato nel bando. Le prove consistono in colloqui differenziati a seconda del Corso di laurea prescelto.