Torna nell’Aula Magna del Collegio il sociologo Franco Rositi, Docente Emerito dell’Università di Pavia, dopo aver introdotto conferenze con ospiti come l’amico Nando Dalla Chiesa e Agnese Moro (per la presentazione delle lettere del padre Aldo Moro). Questa volta torna come autore de I valori e le regole. I termini della teoria sociologica (Liguori, 2014), per animare una tavola rotonda con le voci autorevoli di colleghi come Fabio Rugge, Magnifico Rettore dell’Università di Pavia (già Preside della Facoltà di Scienze Politiche), Loredana Sciolla, Ordinario di Sociologia dell’Università di Torino, insieme agli interventi affidati alla competenza di Anna Rita CalabròGiorgio Rampa Lorenzo Rampa, sociologi ed economisti dell’Ateneo Pavese.

Il giorno dopo: Tavola rotonda a sei con quadrante diviso in quattro: cosa è la politica?