Scopri le storie di chi ti ha preceduto, sin dall’anno di fondazione del Collegio, 1978. Vedrai il Collegio crescere con loro e loro con il Collegio. Immaginerai nuovi percorsi, oserai con accortezza, penserai a partire e tornare. Anche in Collegio!

Marianna Vologni, Filosofia

Head of Custom Research – UK and Continental Europe

Un collegio universitario non è un ostello che offre solo vitto e alloggio, ma luogo di crescita umana attraverso il continuo confronto, e…

Mara Santi, Lettere Moderne

Docente universitaria

International Spring School: un bel modo per far diventare realtà le alate parole sull’engagement studente-docente e sulla collaborazione…

Maria Roselli, Lingue

Giornalista

Oggi, se non erro, la “mia” stanza è abitata da una studentessa di biologia. Non so se ci sia ancora, ma dietro l’armadio, l’ultimo giorno…

Michela Pagano, Scienze Politiche

Funzionaria UNESCO, Parigi

Scegliere il Collegio, non più da matricola, e costruire un world-class cv! Michela, da Genova, è già a Pavia iscritta come matricola di…

Maria Francesca Nespoli, Scienze Politiche

Congressional Liaison - Ambasciata italiana, Washington

“Ho ripensato spesso ai momenti in cui da studentessa bussavo all’ufficio della Rettrice al termine degli esami, cosa qui [alla…

Piera Molinelli, Lettere Moderne

Docente universitaria, Pro-Rettore Vicario

“La sintesi dei miei ultimi trent’anni è: nuovina, moglie, madre, professore ordinario, pro-rettore e nonna. L’ordine è rigorosamente…

Anna Lanzani, Economia

Consulente imprenditoriale, fondatrice di Connectar

“Delle mille attività proposte (dalle conferenze allo sport, dai corsi di lingua a quelli di fotografia) all’inizio avrei voluto fare…

Barbara Furlotti, Lettere Moderne

Storica dell'arte

“L’occasione di cui conservo memoria più vivida è la cena che fu organizzata al Collegio Nuovo in occasione di una conferenza di…

Antonella Francabandera, Lettere Moderne

Global HR Business Partner

“Parto anche qui dal Collegio, che ci abitua a vivere in un clima internazionale grazie alla preziosa presenza delle studentesse…