Aperte dal 1° luglio sino al 25 agosto 2022ore 22 le candidature per il Bando a posti di Alunna in Collegio Nuovo. Tutte le info in dettaglio qui.
ll Collegio Nuovo – Fondazione Sandra e Enea Mattei è un Collegio universitario di Merito accreditato dal Ministero dell’Università e della Ricerca ed è uno dei 18 Enti associati nella CCUM – Conferenza dei Collegi Universitari di Merito, oltre che parte istituzionale della Scuola Universitaria Superiore IUSS. Fondato nel 1978 dall’imprenditrice Sandra Bruni Mattei per valorizzare e potenziare il talento di studentesse meritevoli, offre alle alunne un’esperienza di vita e di formazione mirata a favorirne la crescita personale, sociale e professionale. Tutti i posti del Collegio Nuovo sono assegnati per concorso per titoli ed esami e sono economicamente agevolati in relazione al reddito familiare. Il Collegio, con la sua Sezione Laureati (ammissione regolata da Bando separato), sorge nel cuore del campus scientifico e biomedico dell’Università di Pavia e dispone di un ampio giardino, palestra e campi sportivi.