A partire dalle ore 9, il 23 settembre l’Aula Magna del Collegio ospiterà il Convegno organizzato nell’ambito delle attività formative connesse con il Progetto Regionale della Neuropsichiatria infantile di Pavia dal titolo “Modello integrato di presa in carico neuropsichiatrica e psicologica di adolescenti con quadri clinici acuti e subacuti” e del progetto dell’Università di Pavia dal titolo “Diagnosi precoce di bambini e adolescenti ad alto rischio di Psicosi”. L’evento metterà a confronto gli approcci “di pensiero” di varie scuole di Neuropsichiatria della Lombardia su temi fondamentali per la diagnosi e la cura dell’adolescente con problemi di salute mentale. Responsabile Scientifico del Convegno è il Professor Umberto Balottin, che in Collegio da diversi anni promuove ADE in Neuropsichiatria infantile.