Torna al Collegio Nuovo la Gent International School, promossa in collaborazione con il Collegio dal 2014, grazie all’impulso dell’Alumna Mara Santi.

Una delegazione di studenti dell’Università di Gent seguirà lezioni nella Sezione laureati del Collegio, con una Faculty mista tra docenti di UniPV e dell’Università belga.

Fumetto, teatro, letteratura, moda, laboratori di poesia, visite a Musei e al Centro Manoscritti di Pavia: un programma tanto vario quanto intenso.

Iscrizione riservata alla comunità collegiale del Nuovo (studentesse di Lettere e Filosofia)  per cui le lezioni e le visite al Centro Manoscritti e al Museo del Novecento sono accreditati anche nell’ambito dell’attività formativa interna della comunità collegiale del Nuovo.