Il 15 marzo 2024 (13.30 EST), la Rettrice del Collegio Nuovo, Paola Bernardi, torna presso l’Università di Ochanomizu di Tokyo, come relatrice in un simposio internazionale sulla leadership femminile nel mondo accademico.

Il convegno annovera gli interventi di Presidenti/Rettrici delle istituzioni partner dell’Università giapponese, come Elizabeth Bradley, Presidente del Vassar College (USA) e la stessa Yasuko Sasaki, Presidente dell’Università di Ochanomizu (Giappone), promotrice dell’iniziativa; previsto anche un videomessaggio della Presidente del Wellesley College (USA), Paula Johnson.

Il Giappone, secondo la classifica del Global Gender Gap Report 2023 (125° posto), necessita di un incremento della rappresentanza femminile nei ruoli di leadership. Durante il simposio, gli interventi saranno focalizzati sulla leadership e la formazione universitaria, considerando la prospettiva di DE&I (Diversity, Equity and Inclusion). Ci sarà anche una Q&A session moderata dalla prof. Kyoko Yamakoshi.

Registrazione: https://shorturl.at/diBV9 entro l’8 marzo per partecipazione in presenza o on line.
Info:  gwl-office@cc.ocha.ac.jp
Webpage: https://www.ocha.ac.jp/event/summit2023_en.html