Strattonata tra sirene d’allarme e richiami alla realtà, vivo come tutti in uno stato di costante incertezza contro cui conosco un solo rimedio: cercare di scoprirne di più, indagare, approfondire. Mi metterò a studiare.(A. Malara In scienza e coscienza. Longanesi 2020)
Edizione speciale della Sandra Bruni Mattei Lecture con l’Alumna Annalisa Malara, Cavaliere al Merito della Repubblica per aver individuato, in un complesso gioco di squadra e forzando il protocollo, il Paziente 1 Covid in Italia ed Europa. Con lei, in un incontro che è aperto al pubblico on line nelle dirette Zoom e Facebook, due figure di primaria importanza per la sua formazione: il Prof. Antonio Braschi, con cui si è specializzata, sempre a Pavia, e il Prof. Giorgio Iotti, docente della medesima Scuola di specializzazione.