A trentasei anni dalla fondazione del Collegio, sempre intensa l’attività del Nuovo e l’impegno di tante sue Alumnae: qui, il racconto di tante esperienze dell’intraprendenza e dell’apertura di chi si è formata ed è cresciuta in questo luogo di condivisione, nel segno del merito!

“Da parte sua il Collegio non ha smesso di sostenere le sue studentesse, con quasi la metà (49,5%) di posti gratuiti o convenzionati con INPS e un altro 13% di premi speciali per merito e inoltre con una cospicua offerta di opportunità all’estero che ha portato il 20% delle alunne in tre continenti e sei nazioni, da Dubai e Tokyo a New York e Miami, passando naturalmente anche per la nostra Europa” (dalla Presentazione della Rettrice Paola Bernardi).

Dall’Indice: La Presidente Anna Malacrida: “Cerco di restituire quanto ho ricevuto” – In onore e memoria del Maestro Emilio Gabba – Oltre le quote: le protagoniste – International Spring School: un esperimento corale;
Il Collegio Nuovo nell’a.a. 2013-14; Attività culturali e accademiche; Partnership istituzionali; Una vita da Collegio; C’è post@ per noi; Racconti dalle Nuovine: Avventure all’estero – Esperienze di lavoro; L’Associazione Alumnae del Collegio Nuovo