Giovedì 16 maggio 2024, ore 21.00

AI e nuovi paradigmi della biologia

Introduzione:

Virginio Cantoni, Professore Emerito Università di Pavia, membro del Comitato nazionale di coordinamento per l’Intelligenza artificiale

Relatori:

Francesco Lescai, Dipartimento di Biologia e Biotecnologie “L. Spallanzani”, Università di Pavia

Luca Pavarino, Dipartimento di Matematica, Università di Pavia

Mercoledì 22 maggio 2024 ore 21.00

AI e prevenzione epidemiologica

Relatori:

Stefano Merler, Direttore del Centro Health Emergencies, Fondazione Bruno Kessler, Trento

Federico Forneris, Prorettore alla Ricerca, Università di Pavia e Presidente della Fondazione INF-ACT

Gli incontri si tengono  in presenza (Aula Magna del Collegio Nuovo, v. Abbiategrasso 404, Pavia) e in remoto. La scadenza delle iscrizioni, per la partecipazione in presenza, è il  giorno precedente a ognuno dei due appuntamenti (rispettivamente 15 e 21 maggio); per la partecipazione in remoto, il giorno stesso dell’appuntamento, entro le ore 18.30. L’evento è trasmesso anche in diretta Facebook su @collegionuovopavia.

L’iniziativa rientra, su conferma eventuale del singolo Collegio interessato membro della CCUM, nelle attività formative riconosciute. L’incontro è accreditato per gli allievi IUSS nell’ambito delle attività Extra-Classe dei Corsi ordinari.