Il CdA della Fondazione Sandra e Enea Mattei – Collegio Nuovo ha eletto la nuova Presidente nella persona della prof. Anna Malacrida, docente ordinario di Entomologia dell’Università di Pavia. Succede alla prof. Bruna Bruni, nipote della Fondatrice del Collegio Nuovo, Sandra Bruni Mattei, scomparsa nell’agosto 2013.
Un segno di continuità di una leadership in rosa e con una formazione scientifica, rafforzata anche dall’allargamento della presenza femminile in CdA che arriva al 40% con l’ingresso, come Consigliere, della dott. Margherita Sosio, ricercatrice scientifica nell’industria farmaceutica che, con la sua presenza, mantiene anche vivo il legame con la famiglia della Fondatrice.
Due donne di scienza, “la” Presidente Malacrida e “la” Consigliere Sosio, che si aggiungono alla Rettrice, Paola Bernardi, di formazione umanistica, e all’avv. Barbara De Muro, Consigliere e Alumna del Collegio.