Per la Sandra Bruni Mattei Lecture intitolata alla Fondatrice del Collegio Nuovo, martedì 22 ottobre (ore 21, in Aula Magna e su Zoom, oltre che in diretta Facebook) tornano in Collegio due Alumnae d’eccezione, accomunate dal fatto di essere state incluse da Forbes Italia tra le 100 donne di successo selezionate per l’edizione 2024.

Sono l’avvocata Barbara de Muro, Equity Partner di LCA Studio Legale e da oltre vent’anni Consigliera della Fondazione Sandra e Enea Mattei che inquadra il Collegio Nuovo, e Elena Paola Lanati, fondatrice e CEO di start up innovative nel campo delle life sciences, già Presidente dell’Associazione Alumnae del Nuovo, di cui sono entrambe convinte sostenitrici.

A condurre il dialogo con loro, Anna Carmassi, infaticabile project leader di STEAMiamoci, la rete di istituzioni e aziende italiane e internazionali, cui aderisce il Collegio Nuovo: un network impegnato a sostenere il talento di donne soprattutto di area STEM, senza dimenticare l’energia dell’ambito artistico; mutando appunto l’acronimo, il nome della rete diventa così anche una esortazione, per le donne, a una maggiore autostima.

L’incontro si tiene  in presenza (Aula Magna del Collegio Nuovo, v. Abbiategrasso 404, Pavia) e in remoto. È obbligatoria la registrazione entro il 21 ottobre per la partecipazione in presenza; entro il 22 ottobre, ore 18.30 per chi desidera collegarsi da remoto. L’evento è trasmesso anche in diretta Facebook su @collegionuovopavia.

L’iniziativa rientra, su conferma eventuale del singolo Collegio interessato membro della CCUM, nelle attività formative riconosciute. L’incontro è accreditato per gli allievi IUSS nell’ambito delle attività Extra-Classe dei Corsi ordinari.