Tradizionale Riunione annuale dell’Associazione Alumnae del Collegio Nuovo domenica 11 maggio. Presenti quasi duecento persone (qualcuna anche dall’estero) e un folto gruppo di bimbi, tutti gioiosamente coinvolti nel Kindergarten organizzato apposta per loro. Particolarmente numerose, e festeggiate, le matricole Nuovine 1984, 1994 e 2004.
Al momento conviviale nel giardino in fiore, riuscito grazie alle buone condizioni meteo e all’ottima organizzazione, è seguita l’Assemblea dell’Associazione Alumnae. In apertura è stato proiettato un video della Presidente della Fondazione Sandra e Enea Mattei, Anna Malacrida, che, assente per un importante impegno accademico all’estero, ha voluto lasciare alle convenute un messaggio di saluto e di augurio. I lavori sono proseguiti con gli interventi della Rettrice del Collegio Paola Bernardi, della Presidente dell’Associazione Alumnae Paola Lanati, delle due Decane delle Alunne Eleonora Aiello e Giulia Mauri e della Decana delle Alumnae Adele Adorni (nr. 1 del libro matricola del Collegio!). A seguire la presentazione delle nuove Alunne e delle Ospiti straniere, alle quali alcune Alumnae senior hanno appuntato il distintivo verde e giallo del Collegio. In chiusura l’applauso alle 26 laureate dell’anno (di cui 13 magistrali) e la consegna dei Premi dell’Associazione Alumnae.

Leggi la presentazione della Rettrice del Collegio
Leggi la presentazione della Presidente dell’Associazione Alumnae
Scopri tutti i Premi e le vincitrici