Il Nuovo per la comunità universitaria: gli insegnamenti promossi dal Collegio e accreditati dall’Università di Pavia sono aperti a tutti gli studenti, non solo collegiali.

Insegnamenti accreditati dall’Università di Pavia

I Semestre 2021-22

• Storia della Turchia e del Vicino Oriente
    Prof. Francesco Mazzucotelli 40 ore, 6 CFU
    Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Dipartimento di Studi Umanistici
    Programma  Inizio 28 settembre
  • Big data e algoritmi di apprendimento automatico (già I suoni e il rumore nell’era dei Big Data)
    Prof. Paolo Costa, 36 ore, 6 CFU
    Corso di laurea Interdipartimentale CIM
    Programma  Inizio 4 ottobre

II semestre 2021-22

• Semiotica delle Arti
    Prof. Paolo Jachia, 30 ore, 6 CFU
    Dipartimento di Studi Umanistici, Corso di laurea Interdipartimentale CIM
    Programma  Inizio 24 febbraio
  • Semiotica e simbolismo nella psicologia della narrazione
    Prof. Paolo Jachia, 18 ore, 3 CFU
    Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento
    Programma  Inizio 29 marzo
  • Media Education: teorie e tecniche
    Docente coordinatrice: Prof. Maria Assunta Zanetti (Responsabile: SSD M-PSI/04)
    20 ore (lezioni e laboratorio) 3 CFU
    Dipartimento di Scienze del Sistema Nervoso e del Comportamento.
    Programma provvisorio

ADE accreditate dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia (in corso di aggiornamento)

• Prassi della comunicazione medica – Programma e iscrizioni (entro il 28 ottobre) – Inizio: 3 novembre
  • Approfondimenti in ECG – Programma e iscrizioni (entro il 28 ottobre) – Inizio: 4 novembre